TECNICI CLIMATIZZATORI PROFESSIONALI
Manutenzione Climatizzatori
  • RIPARAZIONE
  • RICARICA GAS
  • SANIFICAZIONE
  • PULIZIA FILTRI
RICHIEDI UN INTERVENTO
CENTRO ASSISTENZA MULTIMARCHE
assistenza climatizzatori roma

Manutenzione Climatizzatori

Manutenzione Climatizzatori a Roma

I climatizzatori assicurano il riciclo dell’aria, restituendola filtrata, purificata e deumidificata. Sono apparecchi ormai indispensabili a causa dell’aumento delle temperature che in estate ci tormenta le notti. La manutenzione dei climatizzatori è indispensabile quindi per la nostra salute oltre che per le nostre tasche.

Per evitare guasti derivanti da un uso improprio di un climatizzatore ed evitare di spendere denaro per un intervento tecnico, prima di tutto è bene leggere con attenzione il libretto delle istruzioni, che sempre ci regala consigli preziosi ed economici, insegnandoci come provvedere da soli alla manutenzione dei climatizzatori.

Risolvere i piccoli problemi derivanti ad esempio da una insolita formazione di vapore acqueo, dalla emissione di odori sgradevoli o da fruscii provenienti dal climatizzatore, è possibile senza scomodare periti di manutenzione di climatizzatori. Ecco di seguito qualche norma di sicurezza che riguarda sia la manutenzione di climatizzatori che la vostra sicurezza personale:

  • Prima di procedere con la pulizia ordinaria, staccate la spina dalla rete di alimentazione elettrica.
  • Non toccate mai il condizionatore portatile se il pavimento è bagnato, non azionatelo a mani umide e non girate intorno all’apparecchio a piedi umidi.
  • Se il condizionatore ha perso acqua, non camminate a piedi scalzi; per prima cosa togliete la spina dell’apparecchio dalla presa o, meglio, staccate la corrente di casa.
  • Quando partite per le vacanze o un lungo viaggio staccate i collegamenti elettrici e idraulici.

Ricordatevi che installare un climatizzatore in cucina è sconsigliabile, poiché il calore emanato dai fornelli e dal forno possono sovraccaricarlo, inoltre i vapori degli oli usati per cucinare si depositano nelle parti interne dell’apparecchio, riducendone le prestazioni.

Provvedere costantemente alla ordinaria manutenzione dei climatizzatori garantirà lunga vita ed ottimale efficienza al climatizzatore stesso, così come contemplare interventi straordinari per la messa a punto di tutti quegli accorgimenti che noi non possiamo gestire.