Sanificazione Climatizzatori
RIPARAZIONE
RICARICA GAS
SANIFICAZIONE
PULIZIA FILTRI
RICHIEDI UN INTERVENTO
CENTRO ASSISTENZA MULTIMARCHE
assistenza climatizzatori roma
** PER I NOSTRI CLIENTI: DOPO 3 MESI DAL NOSTRO INTERVENTO HAI UN NUOVO GUASTO? INSTALLA UN NUOVO CLIMA E TI SCALIAMO IL PREZZO DEL VECCHIO INTERVENTO
controllo amperometrico climatizzatori
VERIFICHE AMPEROMETRICHE

Gli sbilanciamenti di tensione sono verificabili grazie a determinate apparecchiature. Chiedi ad un tecnico certificato

sanificazioni e pulizia filtri climatizzatori
SANIFICAZIONI

Sanificazione batteria refrigerante, pulizia filtri e componentistica. Allontana virus, batteri, contagi e infezioni

ricarica gas climatizzatori
RICARICHE GAS

Il gas nel condizionatore è un elemento essenziale per il funzionamento sia a caldo che a freddo. Richiedi dell'R32, R410, R407, R422

installazione climatizzatori
INSTALLAZIONE

Installazione climatizzatori a prezzi scontatissimi. Richiedi informazioni al nostro centralino e come ottenere sconti e detrazioni fiscali

Sanificazione Climatizzatori

Sanificazione Climatizzatori a Roma

La sanificazione dei climatizzatori è importantissima poiché questi macchinari assicurano il riciclo dell’aria, filtrandola e restituendola pulita e deumidificata. Sono ormai in tutte le case degli italiani e risultano indispensabili con l’aumento delle temperature che in estate ci tormenta giorno e notte. La sanificazione è altresì indispensabile quindi per la nostra salute soprattutto contro virus come la legionella.

Per evitare che l’aria che fuoriesce risulti inquinata a causa di una pulizia inesistente (eh già il condizionatore va pulito molto spesso), prima di tutto è bene leggere con attenzione il libretto delle istruzioni, dove ci sono sempre scritte le dovute accortezze da seguire per una corretta sanificazione dei climatizzatori.

In realtà una pulizia affrontata in maniera fai da te non può essere di certo paragonata ad una pratica professionale con prodotti fatti e disegnati appositamente per una pulizia completa dei climatizzatori.

Eppure pulire il condizionatore ha la sua efficacia e lo consigliamo vivamente di farlo con frequenza.

Se poi hai un climatizzatore che fa solo aria fredda allora il fastidio è minimo perché dovrai fare questa pulizia solo in estate.

Al contrario se hai un inverter che combina anche aria calda allora la pulizia va fatta sempre.

Tuttavia se non hai mai affrontato questo problema e adesso ti ritrovi con un rancido odore di uovo marcio che fuoriesce dalle alette del tuo apparecchio allora ciò che ti serve di urgenza è un servizio di sanificazione di climatizzatori completo e approfondito.

Da lì in poi potrai provvedere anche da solo ad una pulizia ordinaria, ma è di fondamentale importanza per la tua salute che prima di tutto il condizionatore non presenti impurità che siano terreno fertile per il proliferare della legionella, un batterio che viene sprigionato dal condizionatore quando è sporco e che, se respirato, provoca anche insufficienze respiratorie nei casi più gravi e malessere, nausea e mal di stomaco.

Se ad esempio hai installato un climatizzatore in cucina è una pratica NON consigliata, poiché il calore emanato dai fornelli e dal forno possono sovraccaricarlo, inoltre i vapori degli oli usati per cucinare si depositano nelle parti interne dell’apparecchio, riducendone le prestazioni e favorendone l’accumulo di sporco.

Provvedere almeno una volta l’anno se non due alla sanificazione dei climatizzatori è un consiglio spassionato se non un obbligo per evitare infezioni e il proliferare di contagi da parte di virus e batteri che aleggiano nell’aria a causa dell’aria sporca.

Per maggiori informazioni puoi chiedere a noi esperti del settore e sapremo darti tutte le informazioni necessarie per le migliori pratiche da seguire riguardo la sanificazione.