Riparazione Climatizzatori

RIPARAZIONE
RICARICA GAS
SANIFICAZIONE
PULIZIA FILTRI

RICHIEDI UN INTERVENTO

CENTRO ASSISTENZA MULTIMARCHE

** PER I NOSTRI CLIENTI: DOPO 3 MESI DAL NOSTRO INTERVENTO HAI UN NUOVO GUASTO? INSTALLA UN NUOVO CLIMA E TI SCALIAMO IL PREZZO DEL VECCHIO INTERVENTO

controllo amperometrico

VERIFICHE AMPEROMETRICHE

Gli sbilanciamenti di tensione sono verificabili grazie a determinate apparecchiature. Chiedi ad un tecnico certificato

sanificazioni e pulizia filtri

SANIFICAZIONI

Sanificazione batteria refrigerante, pulizia filtri e componentistica. Allontana virus, batteri, contagi e infezioni

ricarica gas

RICARICHE GAS

Il gas nel condizionatore è un elemento essenziale per il funzionamento sia a caldo che a freddo. Richiedi dell'R32, R410, R407, R422

installazione

INSTALLAZIONE

Installazione climatizzatori a prezzi scontatissimi. Richiedi informazioni al nostro centralino e come ottenere sconti e detrazioni fiscali

Riparazione Climatizzatori

Riparazione Climatizzatori Roma

Un semplice malfunzionamento o un guasto preoccupante: sono questi i motivi che più spesso ci costringono a rivolgerci ad un tecnico per la riparazione dei climatizzatori. Spesso siamo proprio noi la causa del problema, se non abbiamo seguito tutti i consigli dell’installatore o non abbiamo letto con cura il libretto delle istruzioni.

Un sistema di auto-diagnosi è spesso presente nei climatizzatori e consente la soluzione dei problemi più semplici, intervenendo automaticamente anche a bloccare il climatizzatore stesso in caso di pericolo.

Le cause più semplici di malfunzionamento sono in genere le seguenti:

  • mancanza di corrente elettrica e allora basta verificare che non sia scattato il salvavita;
  • batterie del telecomando scariche e allora basta sostituirle;
  • disattivazione del contatore generale e allora basta riattivarlo;
  • telecomando troppo distante dal climatizzatore e allora basta avvicinarlo o rimuovere l’ostacolo che interferisce con il telecomando.

Quando queste verifiche non risolvono il problema allora è il caso di chiamare l’assistenza tecnica per la riparazione, che essendo formata da professionisti specializzati, troverà in breve tempo la causa del malfunzionamento e vi consiglierà di sostituirlo con uno nuovo nel caso il costo della riparazione dei climatizzatori superasse la spesa di uno nuovo.

Prendervi cura regolarmente del vostro climatizzatore può però senz’altro aiutarvi ad evitare il ricorso frequente ad un tecnico per la riparazione del condizionatore. Basta infatti pulire con attenzione e con sostanze specifiche tutte le parti che compongono il climatizzatore, cambiare periodicamente i filtri e svuotare il recipiente che contiene la raccolta di acqua, che spesso causa ristagni e cattivi odori. E’ importantissima inoltre la scelta del luogo dove installare un climatizzatore perché spesso è proprio una collocazione inidonea che crea una serie di piccoli problemi che poi ci portano inevitabilmente a far intervenire un manutentore per la riparazione dei climatizzatori.

Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero riportato sul sito web istituzionale e farci tutte le domande che vuoi per toglierti ogni dubbio.